polizza per contributi agea

 

Le polizze per contributi AGEA sono rivolte alle aziende che operano nel settore agricolo e necessitano di un aiuto economico per incrementare e rendere più moderna e snella la produzione.

Per ottenerlo, si può partecipare a un bando agricolo finalizzato all’erogazione di contributi AGEA.

Con la fideiussione ci saranno maggiori possibilità di ottenere i fondi in quanto AGEA sarà garantito dal contratto fideiussorio e ne sarà quindi il beneficiario.

La fideiussione è necessaria per ottenere l’anticipo del contributo AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura).

L’anticipo richiesto può arrivare fino al 50% del contributo ammesso.

L’importo complessivo della garanzia fideiussoria non deve essere inferiore al 100% dell’anticipazione richiesta nell’ambito del Psr 2014-2020 e al 110% nell’ambito del vitivinicolo.

La fideiussione è a garanzia dell’eventuale restituzione dell’importo anticipato, nel caso risultasse che il beneficiario non aveva titolo a richiederne il pagamento, in tutto o in parte.

Innanzitutto questi contributi vengono messi a disposizione dall’Unione Europea per sostenere la produzione agricola degli Stati membri e sono finanziati dal FEAGA (Fondo Europeo Agricolo di Garanzia) e FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale).

I fondi vengono gestiti da Organismi Pagatori come stabilito ai sensi del Reg. (CE) n. 885/2006 (Art. 18). In Italia questo ruolo è svolto appunto dall’AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) istituita con apposito decreto legislativo n. 165/99.

La durata delle fideiussioni AGEA è indicata nello schema di fideiussione (BARCODE) è scaricabile dal SIAN una volta richiesta la domanda di anticipo.

Nello schema viene indicata la “data A”- ovvero la data ultimazione e la “data B” – ovvero la data di scadenza della garanzia. (data scadenza ultima) che può arrivare sino a 5 anni dall’ultimazione.

 

Scegli ed acquista la polizza per le tue vacanze

ENTRA NEL NETWORK ZBPOINT

Le soluzioni migliori per la tua Assicurazione Drone

Le soluzioni migliori per la tua Assicurazione Cyber Risk

previous arrow
next arrow
Slider
Compila il form e prenota un colloquio telefonico!

Come assicurarsi con Zurlo Broker?

1. Prenota un colloquio telefonico

Compila il form presente nella pagina. Sarai ricontattato nella fascia d'orario che hai indicato.

2. Sarai ricontattato

Durante il colloquio telefonico saremo in grado di recepire al meglio quelle che sono le tue esigenze e ti invieremo alcuni questionari da compilare obbligatori per avviare il processo di quotazione della tua polizza.

3. Spedisci il questionario

Dovrai inviarci il questionario, debitamente compilato, tramite email oppure fax agli indirizzi che ti saranno comunicati.

4. Ricevi la quotazione

Riceverai tramite email un preventivo personalizzato, ovviamente gratuito e senza impegno. Qualora lo desirassi potrai sempre contattarci ai nostri recapiti telefonoci / email per qualisiasi delucidazione.

5. Effettua il pagamento

Qualora la nostra proposta sia di tuo gradimento, dovrai procedere al pagamento tramite bonifico bancario. In questo modo la tracciabilità è completa ed i costi non aumentano.

6. Ricevi l'originale della polizza

Riceverai per posta tradizionale l'originale della polizza ed una copia da restituirci controfirmata in busta chiusa preaffrancata e precompilata.

ZURLO BROKER Srl Unipersonale - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. - Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 14 - 72017 Ostuni (BR) - E-mail: zurlobrokersrl@pec.it - Broker iscritto nella sez. B del RUI Ivass al n° B000605379 - Codice Fiscale e Partita IVA 02561240744 - Registro Imprese Brindisi – REA C.C.I.A.A. BR 155215.

Sede secondaria: via Domenico Nicolai, 275 - 70123 BARI. tel. +39 080 4349018

Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati. zurlobroker.it | Info privacy | Powered by C.I.L.D.

Main Menu