In riferimento a Fine ART

La polizza Fine ART assicura tutto ciò che è trattato sul mercato dell’arte e dell’antiquariato, comprese le collezioni speciali (escluse le raccolte filateliche e numismatiche).

La polizza Fine ART che proponiamo prevede la formula All Risks (Tutti i Rischi): copre qualsiasi possibile rischio ad eccezione delle limitazioni espressamente elencate nel testo di polizza.

Grazie alla consulenza della rete di storici dell’arte specializzati nella valutazione delle opere è possibile applicare il criterio della stima accettata: il valore commerciale attribuito agli oggetti al momento della sottoscrizione della polizza è stabilito di comune accordo fra le parti e non verrà posto in discussione al momento del sinistro.

In caso di danno parziale è garantito il rimborso del costo di restauro dell’oggetto danneggiato e , nel calcolare l’indennizzo, verrà valutato il valore dell’eventuale deprezzamento subito.

Qualora si verifichi un danno totale, in caso di stima accettata, l’indennizzo coincide con il valore dell’oggetto indicato nel contratto di assicurazione.

A chi si rivolge

Collezionisti, sia privati che aziende.

  • Flessibilità: si tratta di una polizza su misura per proteggere la vostra collezione
  • Ottima Garanzia: copertura “All Risks”, a stima accettata o a valore dichiarato, senza franchigia e con l’inclusione automatica delle nuove acquisizioni.
  • Copertura Estesa: trasporti e giacenza presso Terzi sono automaticamente compresi in polizza.
  • Specializzazione: gestione qualificata in caso di sinistro.

 

Le principali coperture assicurative offerte nel Fine Art

  • COLLEZIONI PRIVATE
    I beni assicurabili con questa polizza includono dipinti, stampe, disegni, argenteria, porcellane, strumenti musicali e oggetti d’arte in genere facenti parte di collezioni private.
  • BENI ARTISTICI UBICATI IN LUOGHI DETERMINATI
    La polizza comprende tutti i danni accidentali quali la perdita fisica, il furto, l’incendio ecc.
  • CONTENUTO GENERICO
    La polizza copre vari oggetti, dal mobilio e l’arredamento in genere, agli impianti d’allarme, telefonici, elettrici e del gas, a tutti i vetri sia fissi sia mobili, fino alle decorazioni interne e in generale tutto il contenuto appartenente all’assicurato.
  • OGGETTI PREZIOSI E COLLEZIONI DI GIOIELLI
    Tra i vari oggetti di valore appartenenti all’assicurato, questa polizza è dedicata in particolare alla copertura di pellicce e gioielli, senza limitazioni territoriali, sia quando indossati sia quando riposti in un luogo sicuro.
  • COPERTURE CHIODO A CHIODO
    La polizza copre i danni alle opere durante viaggi, trasporti, trasferimenti etc.. Ha effetto dal momento in cui gli oggetti vengono imballati e rimossi dalla loro ubicazione principale e continua durante il trasporto fino alla consegna al luogo di destinazione. La polizza è estendibile anche in caso di mostre, fiere e/o esposizioni presso ubicazioni di terzi e rimane in essere fino al ritorno dei beni alla loro ubicazione originaria.

ZURLO BROKER Srl Unipersonale - Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. - Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 14 - 72017 Ostuni (BR) - E-mail: zurlobrokersrl@pec.it - Broker iscritto nella sez. B del RUI Ivass al n° B000605379 - Codice Fiscale e Partita IVA 02561240744 - Registro Imprese Brindisi – REA C.C.I.A.A. BR 155215.

Sede secondaria: via Domenico Nicolai, 275 - 70123 BARI. tel. +39 080 4349018

Copyright © 2022 Tutti i diritti sono riservati. zurlobroker.it | Info privacy | Powered by C.I.L.D.

Main Menu