per tariffe aviazione

La polizza di assicurazione per i crediti commerciali è uno strumento di copertura specificamente progettato per proteggere i crediti commerciali tra le imprese. Le polizze per il rischio di insolvenza sono strumenti di protezione assicurativa essenziali per le aziende moderne che desiderano salvaguardare la loro attività commerciale e il loro patrimonio.

Una polizza per il rischio di insolvenza offre numerosi vantaggi per l’assicurato. L’azienda che sceglie di sottoscrivere una polizza per la protezione dei crediti commerciali può beneficiare di importanti vantaggi in termini di prevenzione dei mancati pagamenti. L’assicurato avrà accesso a un’ampia gamma di informazioni aggiornate sull’evoluzione del rischio di credito del proprio portafoglio clienti, permettendo di monitorare e gestire gli ordini e i pagamenti dei propri clienti con serenità.

Inoltre, una polizza di copertura per i rischi di mancato pagamento proteggerà i crediti commerciali per una maggiore sicurezza degli utili e dei flussi di cassa, rendendo l’azienda estremamente solida agli occhi delle banche, degli istituti di credito, dei revisori e dei potenziali investitori.

Infine, una copertura assicurativa dei crediti commerciali garantirà la crescita aziendale. Grazie a un’assicurazione sui crediti, è possibile identificare le opportunità di crescita aziendale e di espansione.

Le polizze a tutela del credito commerciale sono rivolte a tutti gli imprenditori e alle aziende che operano in vari settori e servizi che intendono proteggersi dal rischio che un cliente non paghi. Un’assicurazione del credito permetterà, in caso di insolvenza di un cliente, di ridurre l’impatto e i rischi del mancato pagamento.

La compagnia assicuratrice si impegnerà a monitorare costantemente la stabilità finanziaria dei vostri clienti, ai quali verrà attribuito un rispettivo rating, con l’ausilio di un apposito sistema di valutazione. Grazie al costante monitoraggio, l’azienda potrà accedere ai dati e decidere quali fidi commerciali concedere e controllare la frequenza degli ordini che desidererà accettare da nuovi clienti e da aziende già presenti nel proprio portfolio.

Con l’assicurazione del credito commerciale, il venditore ha la garanzia che i crediti certi ed esigibili, se non pagati direttamente dal cliente, saranno pagati dall’assicuratore entro i termini e le condizioni della polizza. L’obiettivo dell’assicurazione crediti commerciali è supportare la tua attività quando un cliente risulta inadempiente al pagamento di un debito di fornitura. Tale situazione potrebbe verificarsi in caso di insolvenza o di inadempimento da parte di un cliente al pagamento nei termini contrattuali. L’assicurazione risarcisce una parte del debito (fino al 95%) a condizione che tu abbia rispettato il fido indicato per il cliente in questione. Fanno parte della copertura assicurativa tutti i crediti commerciali (certi, liquidi ed esigibili) verso imprese private e relativi a forniture di beni e/o servizi il cui valore rientri nel Limite Massimo Assicurabile.

La nostra polizza di assicurazione dei crediti commerciali è in grado di adattarsi totalmente alle vostre procedure aziendali, ottimizzando le rate di pagamento, senza intaccare la relazione professionale e commerciale tra l’azienda e il cliente inadempiente.

A seconda delle vostre esigenze e necessità, la Zurlo Broker vi proporrà il prodotto perfetto per la vostra gestione aziendale: sono infatti molteplici le soluzioni di protezione del credito commerciale che oggi siamo in grado di offrire.

Compila il seguente modulo per richiedere informazioni o ottenere un preventivo via telefono o e-mail. Sarai ricontattato gratuitamente e senza impegno!

 

Compila il form e prenota un colloquio telefonico!

Come assicurarsi con Zurlo Broker?

1. Prenota un colloquio telefonico

Compila il form presente nella pagina. Sarai ricontattato nella fascia d'orario che hai indicato.

2. Sarai ricontattato

Durante il colloquio telefonico saremo in grado di recepire al meglio quelle che sono le tue esigenze e ti invieremo alcuni questionari da compilare obbligatori per avviare il processo di quotazione della tua polizza.

3. Spedisci il questionario

Dovrai inviarci il questionario, debitamente compilato, tramite email oppure fax agli indirizzi che ti saranno comunicati.

4. Ricevi la quotazione

Riceverai tramite email un preventivo personalizzato, ovviamente gratuito e senza impegno. Qualora lo desirassi potrai sempre contattarci ai nostri recapiti telefonoci / email per qualisiasi delucidazione.

5. Effettua il pagamento

Qualora la nostra proposta sia di tuo gradimento, dovrai procedere al pagamento tramite bonifico bancario. In questo modo la tracciabilità è completa ed i costi non aumentano.

6. Ricevi l'originale della polizza

Riceverai per posta tradizionale l'originale della polizza ed una copia da restituirci controfirmata in busta chiusa preaffrancata e precompilata.

ZURLO BROKER Srl Unipersonale - Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
Sede Legale ed operativa: VIA MORIGGIA, 3 - 20900 MONZA - Tel. +39 039 9712910 
PEC: zurlobrokersrl@pec.it - C.F. e P.I. I.V.A. 02561240744
Broker iscritto nella sez. B del RUI Ivass al n° B000605379.
Abilitato all’esercizio dell’attività in Italia.
Sottoposto all'autorità di vigilanza italiana IVASS.
Per consultare gli estremi relativi all'iscrizione IVASS è possibile
consultare il sito https://servizi.ivass.it/RuirPubblica/

Sede secondarie:

- via Domenico Nicolai, 275 - 70123 BARI. tel. +39 080 4349018.

- via Cavalieri di Vittorio Veneto, 14 - 72017 Ostuni (BR). tel. +39 0831 338719

Per eventuali reclami: Via MORIGGIA, 3 - 20900 MONZA o email: info@zurlobroker.it

In attuazione alle disposizioni del Provvedimento IVASS 46/2016 per la gestione
reclami si vedano le indicazioni nell'apposita sezione reclami.

Copyright © 2024 Tutti i diritti sono riservati. zurlobroker.it | Info privacy | Powered by C.I.L.D.

Main Menu